La governance di Quorum SGR è affidata all’Assemblea dei Soci, al Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale ed all’Amministratore Delegato e si fonda su principi di autonomia e di indipendenza come evidenziato dallo statuto.
La governance dei Fondi Immobiliari, nel rispetto dell’autonomia decisionale e gestionale della SGR, è tesa a garantire trasparenza e condivisione con gli Investitori delle principali attività inerenti la gestione dei Fondi.
A tal fine i regolamenti di gestione dei Fondi prevedono l’istituzione delle Assemblee dei Partecipanti e dei Comitati Consultivi.
Le Assemblee dei Partecipanti, costituite dai rappresentanti degli Investitori, sono chiamate ad esprimersi in merito alle modifiche ai regolamenti di gestione ed alla nomina dei membri del Comitato Consultivo.
I componenti dei Comitati Consultivi sono in possesso di comprovata esperienza immobiliare, finanziaria, fiscale, economica o giuridica connessa con l’attività del Fondo. E’ competenza del Comitato esprimere il proprio parere obbligatorio e/o vincolante in merito al business plan del Fondo, alle principali operazioni di investimento e disinvestimento e ad eventuali operazioni in conflitto di interessi.